Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (CGV)

TREND HOME.IT

https://trend-home.it

Trend Home Sp. z o.o.

Tczewska 45,

83-250 Skarszewy (Polonia)

Partita IVA : PL5922276285

Contatti :

vendita@trend-home.it

La società è registrata con il numero KRS 0000774071 presso il Registro delle Imprese e delle Società polacco KRAJOWY REJESTR SĄDOWY (KRS), gestito dal Tribunale Regionale GDAŃSK-PÓŁNOC a Gdańsk, settore amministrativo KRS 7°.

Capitale sociale: 5 000 PLN.

I. Ambito di applicazione

  1. Le presenti Condizioni generali di vendita (nel prosieguo le "CGV") si applicano a tutti i contratti conclusi tra i clienti e Trend Home, aventi ad oggetto la compravendita dei Prodotti Trend Home (di seguito, i "Prodotti") attraverso il sito web di Trend Home https://trend-home.it (di seguito, il "Sito").
  2. Le presenti Condizioni di vendita e i documenti ivi richiamati, includono le informazioni relative alla Trend Home i prodotti offerti al pubblico e le condizioni di vendita degli stessi, in conformità a quanto previsto dagli articoli 45 ss. del D. Lgs. 206 del 2005 e sue successive modifiche (nel prosieguo il "Codice del Consumo"), dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e alle altre leggi applicabili.
  3. Le presenti CGV disciplinano l’offerta, l’inoltro, l’accettazione/conferma di ordini di acquisto a distanza e tramite strumenti telematici dei prodotti indicati e offerti in vendita sul Sito.
  4. Laddove utilizzati all’interno di queste CGV con il termine “Consumatore” si intenderà qualsiasi persona fisica che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, con il termine “Contraenti” qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale e con termine “Clienti” sia i “Consumatori” che i “Contraenti”.
  5. Qualora le scadenze facciano riferimento a giorni lavorativi, con questi si intenderanno tutti i giorni della settimana ad eccezione del sabato delle domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana.

      II. Ordini

      1. I Prodotti sono presentati in conformità alle prescrizioni legali e nel modo più preciso possibile.
      2. Tra i Prodotti consegnati e quelli presenti sul Sito o sul catalogo possono esistere delle differenze, in particolare per quanto concerne i Prodotti artigianali per i quali l'omogeneità della produzione non può essere totalmente garantita, o per quelli che sono stati oggetto di adattamenti legati all ́evoluzione tecnica o tecnologica. Tali differenze, nel caso in cui non riguardino le caratteristiche essenziali dei Prodotti e non condizionino la loro qualità, non potranno giustificare un annullamento dell ́ordine o un rifiuto della consegna. Non potendo garantire una perfetta rappresentazione dei Prodotti sul Sito e/o nei cataloghi, in particolare a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o gli schermi di visualizzazione, Trend Home non potrà essere considerata responsabile dell'inesattezza delle fotografie che figurano sul Sito.
      3. La presentazione dei prodotti all’interno del negozio virtuale non costituisce offerta legalmente vincolante ma un mero catalogo on-line da cui non deriva obbligazione alcuna.
      4. Trend Home ha organizzato una procedura di compilazione dell’ordine di acquisto dei Prodotti attraverso il Sito mediante la compilazione di un form online che consente al cliente di verificare la correttezza delle informazioni fornite, dei Prodotti oggetto dell’ordine, dei prezzi degli stessi, dei costi di consegna e dei mezzi di pagamento possibili prima dell'invio dell'ordine. Previa verifica della correttezza di tutte le informazioni sopra citate e inserite nel form, il cliente dovrà cliccare sul tasto "ordine con obbligo di pagare";
      5. Una volta trasmesso l'ordine di acquisto secondo le modalità indicate al precedente paragrafo, indicativamente entro 7 giorni il cliente riceverà una e-mail di accettazione/conferma dell'ordine da parte di Trend Home. Tale e-mail determinerà la conclusione del contratto. Il messaggio conterrà tutte le informazioni riguardanti l’ordine.
      6. I tempi di realizzazione dell’ordine possono differire per ogni prodotto e possono dipendere dal numero dei pezzi ordinati. Il tempo di realizzazione e’ visualizzato in modo univoco sul nostro sito durante la procedura di presentazione dell’ordine (tra l’altro subito sopra il pulsante che serve per accettare definitivamente l’ordine).
      7. Non viene determinato l’importo minimo dell’ordine.
      8. I Prodotti sono destinati esclusivamente all’uso descritto nelle schede informative o altrimenti desumibile dalla documentazione allegata al Prodotto. Il cliente accetta di non utilizzare il prodotto per scopi illeciti, commerciali o a scopo di rivendita.

      III. Prezzo/ Pagamento

      1. I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro e includono le tasse relative alla vendita dei Prodotti (tra cui IVA). Tali prezzi sono garantiti fino alla pubblicazione del nuovo catalogo.
      2. Le spese di consegna saranno visibili durante il processo di acquisto del Prodotto.
      3. Il Venditore mette a disposizione del Cliente le seguenti forme di pagamento derivanti dal Contratto di Vendita, in particolare:
        1. con bonifico bancario sul conto corrente del Venditore;
        2. Paypal (PayPal (Europa) S.à r.l. & Cie, S.C.A., 5th Floor, 22-24 Boulevard Royal, 2449 Luxembourg.
        3. imoje gestito da ING Bank Śląski S.A., Katowice.
        4. Paylane (PayLane Sp. z o.o. Norwida 4, Gdańsk 80-280 (Polonia).
      4. Qualora si decida di effettuare il pagamento anticipato mediante bonifico bancario, il prezzo d’acquisto sarà immediatamente esigibile. In tal caso verranno inviati, immediatamente dopo la ricezione dell’ordine, le coordinate bancarie ove effettuare il pagamento. I termini di consegna decorreranno dal ricevimento del pagamento, per tale motivo nelle ipotesi di pagamento anticipato, i termini di consegna potranno subire delle variazioni dovute alla disponibilità dei prodotti acquistati, al momento del pagamento.

      IV. Consegna

      1. I Prodotti verranno consegnati a cura di vettori specializzati entro il termine indicato nel messaggio e-mail di accettazione/conferma dell'ordine e, comunque, non oltre 30 giorni dalla data di invio del messaggio, salvo impedimenti per cause non imputabili a Trend Home (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cause di forza maggiore, caso fortuito, località di consegna disagevole). In ogni caso in cui la consegna non possa avvenire nei tempi previsti per cause non imputabili a Trend Home, quest’ultima informerà il cliente di tale circostanza comunicando se possibile una nuova data di consegna.
      2. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sul documento di trasporto, laddove previsto, oppure sull’Ordine e nei casi in cui non è previsto un documento di Trasporto. In caso di difetti visibili, quali la quantità errata e/o prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Trend Home chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto per consentire ad Trend Home di procedere alla valutazione della segnalazione ricevuta.
      3. La consegna si intenderà completata quando i Prodotti verranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente.
      4. Come parte di una consegna a domicilio, in caso di assenza al momento della consegna, sarai informato della visita del corriere da un avviso nella tua casella di posta. Il corriere cercherà di consegnarti una seconda volta prima di chiederti di contattarli entro il periodo di tempo specificato nell'avviso. In questa occasione, sarai in grado di fare direttamente gli utili accordi con quest'ultimo per la consegna. Se non contatti il corriere, se non in modo tempestivo, e ciò comporta la restituzione del Prodotto al Venditore, il Venditore sarà autorizzato ad addebitarti i costi di trasporto sostenuti.
      5. I rischi relativi ai Prodotti passeranno al cliente al momento della consegna. La proprietà dei Prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
      6. Trend Home non effettua il servizio di montaggio dei mobili acquistati online. Le istruzioni di montaggio sono fornite unitamente ai mobili.
      7. Le parti di mobili con danni, vizi o difetti di conformità non devono essere montate e devono rimanere imballate nella loro confezione originale, in caso contrario non sarà possibile aprire la relativa pratica di sostituzione.

      V. Diritto di recesso

      1. La normativa sulle vendite dei prodotti via internet (art. da 50 al 68 del Codice del Consumo) prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
      2. Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare alla ditta Trend Home entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
        1. per iscritto all’indirizzo: Trend Home Sp. z o.o., Tczewska 45, 83-250 Skarszewy (Polonia)

        2. per via posta elettronica all’indirizzo e-mail: vendita@trend-home.it.
      3. Il Consumatore potrà avvalersi del modulo standard per l’esercizio del diritto di recesso, pur non essendo obbligatorio seguire tale procedura.
      4. Il Venditore è tenuto a rimborsare i pagamenti ricevuti dal consumatore, compresi costi di consegna del Prodotto (fatti salvi costi supplementari, qualora il Cliente abbia espressamente scelto un tipo di consegna diverso da quello meno costoso e standard offerto dal Negozio Online), senza indebito ritardo e comunque entro 30 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto.
      5. Nel caso in cui il Consumatore richieda di usufruire del diritto di recesso riconosciutogli dalla legge, Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore, salvo che il Consumatore abbia espressamente convenuto altri mezzi e a condizione che non debba sostenere alcun costo supplementare. Qualora il Venditore non abbia offerto di ritirare il Prodotto dal Consumatore, potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di avere rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
      6. Il Consumatore è tenuto a restituire il Prodotto al Venditore o trasmetterlo a persona autorizzata dal Venditore a ricevere tali beni, a meno che il Venditore abbia offerto di ritirare egli stesso il Prodotto, senza indebito ritardo e non oltre 30 giorni dal giorno in cui ha comunicato al Venditore l’intenzione di recedere dal contratto. Il termine è considerato rispettato qualora la restituzione del Prodotto avvenga prima della scadenza del periodo di 30 giorni. Il Consumatore potrà restituire il Prodotto all’indirizzo:

        Trend Home Sp. z o.o.
        Tczewska 45,
        83-250 Skarszewy (Polonia).

        Si prega di allegare, qualora possibile, la conferma d’acquisto del Prodotto.

      7. Nota bene: Non si accettano i pacchi inviati con pagamento alla consegna.
      8. Nel caso in cui il Consumatore richieda di avvalersi del diritto di recesso, riconosciutogli dalla legge, diventa responsabile della riduzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del prodotto oltre l’uso necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del Prodotto. La responsabilità del Consumatore può includere soprattutto l’impossibilità di immissione in commercio del Prodotto con le caratteristiche del Prodotto integro, gli eventuali costi della riapposizione di etichette e componenti di protezione sul Prodotto, nonché gli eventuali costi per ristabilire la natura del Prodotto in modo da consentire la sua reimmissione in commercio nel Negozio Online, ivi compresi i costi di revisione del Prodotto da parte del tecnico specialista e i costi di rimozione dei difetti riscontrati durante tale revisione (nella misura in cui tali difetti si considerano conseguenze di una manipolazione del prodotto da parte del Consumatore oltre l’uso necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del Prodotto).
      9. Il Consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione del Prodotto.
      10. Il diritto di recesso dal contratto stipulato a distanza non è applicabile con riferimento alle disposizioni del Codice Civile e, in particolare, ai seguenti contratti: (1) il cui l’oggetto della prestazione è il Prodotto non prefabbricato, prodotto a seconda delle indicazioni del Cliente o che serve a soddisfare le sue preferenze personali; (2) in cui l’oggetto della prestazione sono i Prodotti che per natura sono inseparabili da altri beni dopo la consegna.
      11. Le disposizioni relative al consumatore stabilite nel presente paragrafo si applicano anche ai clienti che sono persone fisiche che stipulano un contratto direttamente legato alla loro attività economica, quando dai contenuti di tali contratti risulta che essi non hanno carattere professionale.

        VI. Garanzia Legale

        1. Tutti i prodotti venduti sui domini Trend Home coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale si applica a favore di tutti i Clienti, siano essi Consumatori o Contraenti.
        2. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sui domini Trend Home il Cliente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per Trend Home in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa il Cliente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.
        3. Trend Home è responsabile nei confronti del cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato ad Trend Home, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
        4. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale il Cliente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.
        5. In caso di risoluzione del contratto, Trend Home restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi. In caso di riduzione del prezzo, Trend Home restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l'utente. In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di una e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.
        6. La Garanzia Legale non troverà applicazione se il vizio e/o il difetto segnalati sono dovuti a colpa, negligenza o dolo del Cliente, ovvero a cause imputabili al Cliente e comunque non imputabili a Trend Home, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’uso non conforme alle istruzioni che accompagnano il Prodotto, manomissioni, modifiche e/o variazioni non autorizzate da Trend Home e/o l’uso di parti, accessori e ricambi non originali o comunque non forniti da Trend Home.
        7. In nessun caso Trend Home potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti CGV nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore.
        8. I reclami devono essere presentati prima all’assistenza del negozio tramite : per via posta elettronica all’indirizzo e-mail: vendita@trend-home.it .
          per iscritto all’indirizzo: Trend Home Sp. z o.o. Tczewska 45, 83-250 Skarszewy (Polonia)
        9. Nota bene: Non si accettano i pacchi inviati con pagamento alla consegna.
        10. Le disposizioni relative al consumatore stabilite nel presente paragrafo si applicano anche ai clienti che sono persone fisiche che stipulano un contratto direttamente legato alla loro attività economica, quando dai contenuti di tali contratti risulta che essi non hanno carattere professionale.

        VII. Protezione dei dati

        1. Il trattamento dei dati personali dei clienti è effettuato in conformità alla normativa sul trattamento dei dati personali di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016.(GDPR)
        2. Per maggiori informazioni sui diritti in questione, si invita il Cliente a consultare la Politica di protezione dei dati personali.

        VIII. Disposizioni finali

        1. Tutte le transazioni commerciali ed i rapporti contrattuali con https://trend-home.it saranno regolate dalla legge italiana, con espressa esclusione della applicazione della Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di merci. Tuttavia, non sono pregiudicati i diritti eventualmente attribuiti ai consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.
        2. Si ricorda che il consumatore ha la facoltà di ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D.lgs del 4 marzo 2010 n. 28, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.
        3. Il Cliente ha la facoltà di presentare il reclamo tramite la piattaforma web ODR (Online Disupte Resolution): http://ec.europa.eu/consumers/odr/". La piattaforma ODR costituisce anche una fonte d’informazione sulle forme di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra i Consumatori e gli Imprenditori.
        4. Ogni controversia tra il Venditore e il Cliente Contraenti sarà affidata al foro competente per la sede del Venditore.
        5. Trend Home è il titolare di tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale relativi al Sito ai suoi contenuti ivi pubblicati. Il presente Sito e i suoi contenuti sono protetti dalla normativa vigente in Italia e da ogni altra legge o trattato internazionale applicabile.Il presente sito è inoltre protetto dal diritto d’autore e all’Utente è vietato, senza esplicito e preventivo consenso scritto da parte di Trend Home, copiare, riprodurre anche in parte, memorizzare, commercializzare, distribuire e/o comunque utilizzare i contenuti del Sito.
        6. La responsabilità della navigazione sul Sito è totalmente a carico dell'utente.
        7. Nessuna disposizione delle presenti condizioni generali di vendita limiterà o escluderà la responsabilità di Trend Home nei confronti degli acquirenti per (i) per morte o lesioni personali derivanti dalla negligenza di Trend Home; (ii) per dolo o colpa grave di Trend Home; (iii) per violazione di qualsiasi disposizione del Codice del Consumo (Decreto Legislativo No. 206/2005) e di qualsiasi disposizione a tutela dei consumatori la cui applicazione non può essere limitata o esclusa per legge; (iv) ai sensi di qualsiasi normativa sui consumatori locale applicabile all'acquirente che, per legge, non può essere limitata o esclusa; o (v) per qualsiasi altra responsabilità che non possa essere limitata o esclusa per legge.
        8. La nullità di una o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita o il loro essere dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di un giudice competente, non comporterà l'automatica nullità dell'intero contratto e delle altre clausole, che rimarranno pienamente valide ed efficaci.
        9. Trend Home si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita. Qualsiasi nuova versione sarà pubblicata sul Sito. La versione on line sul Sito al momento dell ́inoltro dell'ordine da parte dell ́acquirente troverà applicazione e prevarrà su ogni altra versione precedente delle presenti condizioni generali di vendita.
        04.07.2024
pixel